Caprarica di Lecce

Le Corti Narranti a Caprarica, nuovo appuntamento 'In giallo' per il 28 Agosto

“IL PATTO MALEDETTO” DI COALBERTO TESTA 
“LA SPIRALE DELLE VITE PERDUTE” DI MARGHERITA GOBBI

Tra Salento, Valle d’Aosta e pianura padana si snodano due avvincenti gialli. Uno scrittore e una scrittrice, compagni nella vita, accomunati dalla stessa passione.

Saranno due gli scrittori a presentare i loro libri mercoledì 28 agosto a Caprarica di Lecce alle ore 20,30 in Piazza Garibaldi all'insegna del romanzo giallo con Coalberto Testa con il noir “Il patto maledetto”, (Giraldi Edizioni) e Margherita Gobbi con il giallo psicologico “La spirale delle vite perdute” (Ianieri Edizioni).

Nel giallo di Coalberto Testa troviamo una scuola superiore, un incontro tra vecchi compagni e la città di Lecce intrecciati in un giallo da leggere tutto d’un fiato. Tre protagonisti, tre compagni di classe. Ombre e fantasmi perseguitano le loro esistenze. Mauro è costretto a fare i conti con il proprio passato e con il proprio presente; Lucio, un personaggio inquieto e senza pace, è travolto da una vita senza prospettive; Tania, machiavellica burattinaia dietro le quinte, affronta la vita con la sua doppia personalità.

Nel giallo di Margherita Gobbi saremo, invece, trasportati tra gli splendidi scenari delle montagne Valdostane. In un crescendo di tensione e di colpi di scena il commissario Sebastian Grange dovrà scoprire cosa si nasconde dietro alle misteriose scie di sangue che stanno colpendo le donne della valle. Ad aiutarlo sarà Florence Cretaz, la migliore psicologa di quei luoghi. Gli indizi si susseguiranno incalzanti: un liutaio con un passato oscuro, la pece greca ritrovata nelle baite dove sono avvenuti gli omicidi, i fiori lasciati accanto alle donne morte, le saponette fatte in casa. 

A scrivere “Il patto maledetto” è Coalberto Testa, ingegnere con la passione per il thriller. Nato a Lecce il 30 luglio 1962, vive e lavora a Bologna come libero professionista e Amministratore di una Società di Ingegneria. Ha pubblicato numerosi libri tecnici per l’editore EPC di Roma ed è stato finalista in molti premi letterari con racconti e il recente romanzo “L’altro volto della verità” (2021). 

Margherita Gobbi (Bologna, 1972) è dirigente scolastica e affermata scrittrice. Con il suo giallo d’esordio, “La spirale delle vite perdute” (Edizioni Ianieri) ha avuto importanti riconoscimenti dalla critica risultando tra i finalisti del concorso “Ceresio in giallo” 2022, del concorso Garfagnana in giallo 2022 e in quello di Città di Como 2022. L’autrice nel corso del 2022 è stata invitata a diversi festival letterari tra i quali il festival Libri nel Borgo antico di Bisceglie, Festival Giallo Trasimeno e il Book Festival di Alassio.
In uscita a settembre 2024 il suo secondo giallo “Tannico mistero”.

A dialogare con gli autori la Professoressa Laura Pedone, curatrice della rassegna Corti Narranti, docente di Filosofia e Storia.

Visto 835 volte

Si tiene il 28/08/2024
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio