Caprarica di Lecce

Caprarica città cardioprotetta: 4 i defibrillatori in dotazione

Grazie alla dotazione di 4 defibrillatori sparsi sul territorio cittadino, Caprarica di Lecce "guadagna" il titolo di CITTA' CARDIOPROTETTA.

Il comune ha provveduto a segnalare adeguatamente i 4 siti e lo scorso 11 dicembre, durante la manifestazione che vedeva la l'associazione di protezione civile locale ORSA MAGGIORE festeggiare 25 anni di attività, è stata inaugurata la postazione H24 del defibrillatore offerto dalle famiglie Martella e Trabucchi in ricordo dell'amico Duilio Martella deceduto lo scorso 5 febbraio 2018 in un incidente stradale nella città in cui viveva e lavorara da 30 anni, Rovigo.

Qui di seguito i recapiti delle 4 postazioni con defibrillatore e relative modalità per poterli prelevare in tempi rapidissimi.

  1. La postazione H24 si trova in via Madonna del Carmine, 23 accanto all'ingresso della protezione civile Orsa Maggiore. Il defibrillatore è disponibile 24/24 e può essere prelevato in modo autonomo semplicemente rompendo il vetrino che conserva la chiave per aprire il box ove è contenuto il DEFIBRILLATORE.
  2. Il secondo defibrillatore è in dotazione all'Associazione di protezione civile ORSA MAGGIORE. Può essere prelevato nelle ore serali quando la sede è aperta, oppure chiamando il Presidente Giuseppe Delle Donne previa disponibilità, al numero 3346762636.
  3. Il terzo defibrillatore (acquistato dalla Compagnia delle stelle) si trova presso il Bar Marvel, sito in corso Europa (nei pressi delle scuole elementari/medie) al numero 18. Può essere prelevato da chiunque ne abbia bisogno negli orari di apertura del bar, tutti i giorni dalle 6 alle 24. Oppure chiamando Piero Palumbo al 3284873774.
  4. Il quarto defibrillatore è in dotazione alle associazioni AGS e Levante e si trova in largo San Marco presso il palestrone delle EX scuola medie. Può essere prelevato da chiunque ne avesse bisogno negli orari in cui l'associazione AGS effettua gli allenamenti: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalla 16 alle 21.
Si rammenta che la POSTAZIONE H24, proprio perchè prelevabile sempre e quindi posizionata all'esterno, è sorvegliata da telecamera 24/24.


Condividi con i tuoi amici!


   
   

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio