Caprarica di Lecce

Cantieri ActionAid: domenica 1 ottobre un Open Day per inaugurare il nuovo nodo della rete Galattica

Caprarica di Lecce, 1 ottobre 2023 - I Cantieri ActionAid di Caprarica di Lecce entrano nella loro fase "Galattica" e diventano un nodo della Rete Giovani Puglia. Per festeggiare, e per ripartire dopo la pausa estiva, domenica 1 ottobre si organizza"Open Day Cantieri", un pomeriggio di attività ed eventi all'aperto per grandi e piccoli. Per inaugurare questa nuova fase sarà presente l'Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci e il Sindaco di Caprarica di Lecce Paolo Greco.

Lo spazio pubblico è stato rivalutato nel 2020 da ActionAid Lecce grazie alla concessione del Comune di Caprarica di Lecce e ai finanziamenti della Regione Puglia "Luoghi Comuni" e "Spazi di Prossimità". Da quel momento uno spazio sottoutilizzato è diventato un luogo di aggregazione e di protagonismo giovanile con web radio, aula studio, laboratori, sport urbani, musica, teatro, eventi e incontri.

Per l'open day sono in programma lezioni gratuite di parkour, skate e zumba con ASD Cantieri, di scherma con Virtus Scherma Salento, di ping pong con Utopia Sport e di street basket con Zero21 Calimera. Previsti laboratori di street art con Frank Lucignolo e Mr.Cashe e un laboratorio per costruire insieme un regalo per la Festa dei Nonni grazie a Il Dado Gira. Per i più piccoli l'area Allegra Officina con gonfiabili, zucchero filato, pop corn e lo spettacolo di burattini "Fiona la strega racchiona" con Compagnia Teste di Legno. I giovanissimi della redazione webradio PodCap73010 apriranno il loro studio di registrazione e racconteranno la giornata con interviste, curiosità e dj set. La giornata si concluderà con la battaglia dei colori del Color Party.

Le attività rientrano all'interno dei progetti "Sport Siamo Noi Plus" e "Sport di Squadra a Scuola" di Sport e Salute e Aics Italia.

Visto 746 volte

Si tiene il 01/10/2023
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio