Caprarica di Lecce

Con 'La Notte dei Balocchi' si chiude la rassegna di eventi estivi a Caprarica di Lecce

La Notte dei Balocchi è l'occasione per l'Amministrazione Comunale assieme alle Associazioni ed agli Enti che si occupano di infanzia per presentare l’idea di un Paese a misura di bambino e di famiglie, in cui i più piccoli diventano il principale centro di attenzione per l'intera comunità, sancita dal conferimento – come primo comune del marchio della Regione Puglia – Puglia Loves Family.

La serata nei Giardini A. Montinaro prevede l’open day del Nido, della Biblioteca e della Ludoteca comunale che saranno aperti e visitabili da grandi e piccini, con indicazioni sulle attività che verranno svolte nel corso dell'anno, e la presentazione delle attività delle Associazioni che operano sul territorio.

La festa partirà alle ore 19 da un momento di comunità quale la benedizione degli zaini e proseguirà con attività laboratoriali, per passare a giochi di gruppo e tradizionali, e finire ai momenti di divertimento e gioco puro, in un percorso che mette in luce l'insieme delle offerte per l'infanzia che le associazioni e gli enti, insieme all'Amministrazione Comunale, offrono durante tutto l'anno ai bambini di Caprarica e non solo. E poi: i carretti con i cavalli dell’Associazione Equisalento, mini calcio con ASD Levante e mini VOLLEY con AGS Caprarica.

La serata sarà allietata dall’ottima carne a KM0 della Masseria Chiusura di Sotto (da animali allevati in libertà ed alimentati con foraggi biologici prodotti dalla stessa azienda) che rifornisce la mensa del Nido e della Scuola dell’Infanzia di Caprarica e dall’ironia del trio Ciceri e Tria che si esibiranno sul palco allestito nei Giardini A. Montinaro.

L’Amministrazione Comunale sottolinea come la Notte dei Balocchi non è un format acquistato per l'occasione, ma è la vetrina di un impegno costante che l'Amministrazione Comunale assieme ad Associazioni ed Enti pongono nella cura delle attività per i più piccoli, nell'idea dell'importanza del progetto 'Paese a misura di bambino' che si sta portando avanti e che ha portato all’importante riconoscimento del marchio Puglia Loves Family.

Visto 1217 volte

Si tiene il 15/09/2019
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio