Caprarica di Lecce

Stoc ddò- Io sto qui, ultimo appuntamento della rassegna PALPITO

Sabato 11 Maggio, Chiesa del Crocifisso, con la straordinaria presenza dei genitori di Michele Fazio, andrà in scena l'ultima rappresentazione della rassegna teatrale PALPITO organizzata dal Comune di Caprarica di Lecce con la compagnia Chiari di Luna.
Sara Bevilacqua interpreta “Stoc ddò” - Io sto qui, di Osvaldo Capraro con la regia di Sara Bevilacqua.

Michele Fazio non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. La vita di Lella, da quella sera, muta radicalmente direzione. Giorno dopo giorno impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando gli occhi negli occhi di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stoc ddò”.

Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere? Dall’esempio di sua mamma, cumma’ Nenette. Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere. Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l’angelo di Bari Vecchia. Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai a impedire, nemmeno la morte.

Info e prenotazioni: 320 8241031
Biglietto: euro 5
Prenotazioni online: diyticket.it

Visto 344 volte

Si tiene il 11/05/2024
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio